Vaporizzatori Volcano: la prima scelta per chi ama vaporizzare

Quando si parla di vaporizzatori per erba, il top disponibile sul mercato sia online che offline è senza dubbio la gamma di Vaporizzatori Volcano offerta dal marchio Storz & Bickel. La grande longevità dei materiali ha fatto guadagnare ai vaporizzatori Volcano il marchio TÜV® Tedesco, sinonimo di qualità, sicurezza, e affidabilità.

I vaporizzatori Volcano sono strumenti usati anche in strutture ospedaliere che praticano la somministrazione di cannabis vaporizzata a scopo terapeutico, e dai centri di ricerca e sperimentazione che studiano gli effetti della vaporizzazione dell’erba.

I modelli di vaporizzatore Volcano sono tendenziamente due, Volcano Digit e Volcano Classic, caratterizzati da un’elevata precisione nel controllo della temperatura: Volcano Digit ha il controllo della temperatura di vaporizzazione attraverso un display apposito. Anche il Volcano classic ha una manopola che regola l’intensità della temperatura di vaporizzazione, anche se la versione digit è più accurata perché tramite il display c’è una precisione migliore.

Come Funzione il vaporizzatore per erba?

La camera di riscaldamento si riempie con il materiale da vaporizzare, dopodiché viene chiusa la valvola dove è unito il palloncino, si setta la temperatura desiderata e una volta che il vaporizzatore ha raggiunto la temperatura esatta parte la ventola che permette al palloncino di gonfiarsi. Una volta che il palloncino è pieno si può sganciare dal vaporizzatore Volcano e aspirare direttamente. Se si usano spugnette metalliche nella camera di riscaldamento, imbevute di oli o estratti tipo BHO e WAX, è possibile anche vaporizzare questi ultimi al posto dell’erba o di altro materiale.

Qual’è la temperatura media per vaporizzare la cannabis?

La temperatura ideale per la vaporizzazione dell’erba è tra i 180 e 210 gradi centigradi. Con una temperatura inferiore ai 190 gradi si ha un effetto più cerebrale, mentre ad una temperatura più alta l’effetto raggiunge meglio il corpo.
La vaporizzazione parte comunque ad una temperatura minima di 157° C.

Tipi di Vaporizzatore Volcano di  Storz & Bickel

Vaporizzatore Volcano Classic

Caratteristiche: La Temperatura di vaporizzazione oscilla tra 266° e i 446°F (130° e 230°C), con una precisione della temperatura che varia di +/- 9°F (5°C)
Il prodotto è realizzato in acciaio temperato e plastiche ad alta resistenza in modo di essere indeformabili alle alte temperature. Il volume della camera di riempimento è regolabile, le misure del prodotto sono di 20 x 18 cm e la garanzia copre i difetti per tre anni.

Vaporizzatore Volcano Digit

Caratteristiche: Il Volcano Digit è dotato di un Preciso controllo elettronico, grazie al grande display digitale a LED con set di temperatura effettiva, che ha un’oscillazione di ± 2,7 °F (1,5 °C). Il range di regolazione va tra i 30° e i 230° Centigradi. Il display visualizza la temperatura sia in gradi Celsius che in gradi Fahrenheit. Il dispositivo è dotato di spegnimento automatico ed è coperto da 3 anni di garanzia.

 

Vaporizzatori da Tavolo

Le caratteristiche dei vaporizzatori da tavolo sono quelle di essere comodi per essere poggiati su divani o poltrone e garantiscono elevate prestazioni.

In molti modelli si vaporizza tramite un beccuccio e tubo flessibile, mentre nei modelli come Volcano è il palloncino che permette la vaporizzazione.

I vaporizzatori da tavolo disponibili on line sono moltissimi per tipologia e varietà, e come ingombro sono molto più grandi rispetto alle versioni portatili, più versatili e trasportabili.

Le versioni di vaporizzatori da tavolo non sono adatti per essere trasportati, soprattutto perché hanno un collegamento elettrico per funzionare.

Il vaporizzatore da tavolo quindi si rende più utile per chi non necessità di trasportarlo e vuole però migliori prestazioni rispetto ai modelli portatili.

Ribadiamo il fatto che tra i vaporizzatori da tavolo quelli che forniscono maggiore affidabilità sono i vaporizzatori Volcano, veramente diverse spanne sopra ai concorrenti di altre marche con le stesse caratteristiche.

Le fasce di prezzo per acquistare un vaporizzatore da tavolo sono veramente diverse, quindi si possono trovare tantissime offerte adatte ad ogni tipologia di spesa.

I Vaporizzatori Volcano sono quelli più amati dagli appassionati della vaporizzazione dell’erba, perché mantengono completamente il sapore e la sensazione provata, senza alterare la risultante.