Bong in Vetro, cos’è e dove trovarlo

Oggi è possibile utilizzare la canapa legale a scopo ricreativo, ed esistono diversi modi per poterla fumare, tra i quali si trova sicuramente il bong in vetro.

Questo oggetto, spesso ancora poco conosciuto, viene utilizzato per scopi ben precisi, che consentono di fumare la cannabis legale in modi diversi.

Se sei curioso in merito sia al funzionamento del bong vetro sia a quella che potrebbe essere la fascia di prezzo per il bong in vetro, qui potrai trovare tutte le informazioni.

 

Bong in vetro, che cos’è

Il bong in vetro viene anche chiamato pipa ad acqua, ed è un accessorio che può essere utilizzato per fumare diverse sostanze, dalla cannabis legale al tabacco.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice, in quanto il fumatore dovrà aspirare con forza il fumo dalla parte superiore dell’imboccatura del mini bong in vetro o di un bong in vetro standard.

Il fatto di aspirare con forza consentirà al fumo di salire per la camera d’aria, ma prima il fumo passerà attraverso l’acqua che si troverà alla base del bong.

L’obiettivo, quindi, sarebbe quello di consentire al fumo di raffreddarsi prima di essere aspirato, ma anche quello di dare la possibilità al fumatore di assumere una grande quantità di sostanza in poco tempo.

Inoltre, grazie alla presenza dell’acqua, sarebbe possibile, ad esempio, filtrare alcune sostanze nocive, come quelle che possono formarsi dalla combustione del tabacco.

Quindi, anche se il bong in vetro può essere più difficile da portare con sé rispetto ad una normale sigaretta, potrebbe anche essere un modo più “sano” di fumare.

Il bong in vetro, inoltre, è anche più facile da rendere pulito rispetto a quelli realizzati in altri materiali.

La pulizia del bong in vetro, infatti, si potrà eseguire con semplice acqua molto calda, e con l’utilizzo di una spazzola per le bottiglie.

In questo modo potrai eliminare tutti i residui della combustione facilmente.

Non ti consigliamo, invece, di eseguire la pulizia del bong in vetro con l’uso di sale, o peggio, di alcol.

 

Bong in vetro, dove trovarlo

Esistono davvero moltissime varianti di bong in vetro, alcuni semplici e trasparenti, mentre altri sono colorati.

In alcuni casi, potrai anche trovare bong di vetro dalle forme più strane, o completamente personalizzabili, in modo da renderli davvero tuoi.

Il bong in vetro si può trovare in molti negozi che vendono oggettistica varia, in quanto la loro vendita non è vietata come si potrebbe pensare.

I negozi etnici, ad esempio, spesso vendono diverse varianti dei bong e dei mini bong in vetro tra i quali potrai scegliere quello che preferisci.

Se vuoi avere una scelta più vasta, potrai anche acquistare il tuo bong in vetro on line su internet.

Potrai trovarne diverse varianti sia all’interno dei grandi marketplace multimarca, su Amazon sia nei cataloghi dei negozi specializzati in questo tipo di merci.

Ti consigliamo di scegliere quello che, per misura e funzionalità, possa soddisfare le tue esigenze, e di controllare, nel caso di un acquisto online, tutte le caratteristiche fondamentali.

 

Bong in vetro, fasce di prezzo

Le fasce di prezzo dei bong in vetro possono essere diverse, sempre a seconda delle caratteristiche.

Un mini bong in vetro può costare intorno ai 10 euro, e ti consentirà già di avere un oggetto resistente e durevole nel tempo.

Per gli esemplari più grandi potrai arrivare a spendere anche 40-50 euro. Si tratta, in questo caso, di bong di vetro con caratteristiche particolari, sia a livello delle dimensioni, sia dal punto di vista del design.

Potresti scegliere questi modelli sia perché ti piacciono le loro caratteristiche estetiche, sia per condividere più spesso il tuo bong in vetro con i tuoi amici.