Eletta Campana: cos'è e dove acquistarla
di Redazione
03/07/2019
L’Eletta campana è una canapa di genotipo dioica, che è ampiamente coltivata in tutta Europa. L’Italia è la prima produttrice di questa varietà: numerose piantagioni si trovano soprattutto in Campania e in Emilia Romagna.
Negli anni ’20 l’economia agricola italiana era basata sull’agricoltura e sulla coltivazione, lavorazione e vendita di questa tipologia di pianta. Il Bel Paese ne produceva ben 3 decimi della produzione totale.
Questa varietà di canapa ha conosciuto un brusco decadimento negli anni del dopoguerra fino ai primi anni Duemila. A partire dal 2015, le coltivazioni di eletta canapa sono tornate ad essere predominanti grazie ai coltivatori indoor e outdoor, che ne hanno riaperto la produzione sulla scia del boom della cannabis light.
Semi a prova di legge

Coltivazione e caratteristiche dell’Eletta campana

Elenco delle caratteristiche:
Specie: Cannabis sativa Genotipo: Dioica Produzione: Indoor e Outdoor Adattabilità al clima: Nord, sud e centro Europa – nord e sud America Ciclo Vegetativo: 150/180 giorni Altezza piante: 2 – 5 metri Fioritura outdoor: Agosto/Settembre Fioritura indoor: 8/9 settimane Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq THC: < 0,2 % CBD: da 8 al 10 % Resa media in semi q/ha: 3 - 6 Resa media in rotoballe q/ha: 70 - 120 Resa media in infiorescenze Kg/ha: 700-1000Eletta campana: vendita di plateau e talee

[contact-form-7 id="567" title="Eletta Campana"]
Articolo Precedente
Vaporizzatore Cannabis: Cosa c'è da sapere?
Articolo Successivo
Fertilizzanti Cannabis: la corretta nutrizione della canapa
Redazione